martedì 8 febbraio 2011

Griglia per asado, pichana, e mille altre varie d eventuali ... ghiotte cibarie !





E tornando alla carne o alle verdura ... il grill è passione comune ad amici e parenti, ed ecco qui la richiesta d'un collega assai ghiotto e preciso, al quale non si può mentire; la richiesta è stata : "una griglia solida robusta lavabile, smontabile, funzionale"


Trattasi di griglia per barbecue da esterno, con perimietro contenitivo di supporto, e canaline in acciaio inox AISI 304 per una durata nel tempo, e maggior sicurezza alimentare.



La griglia è testata per sostenere 90 kg di qualsivoglia leccornia.


La base portante è in ferro da carpenteria (anch'esse in inox a richiesta), e funge da struttura di base su cui poggiare la parte a canaline a "v", sulle quali verrano appoggiati gli alimenti da cuocere; la scelta della canalina è stata in base a precise richieste, la carne o le verdure non attaccano e possono sgocciolare senza che il grasso o l'acqua arrivi direttamente sul fuoco, evitando così fastidiose fiammate utili al bruciar le nostre cibare.




La griglia è inclinata d'un paio di gradi per agevolare il raccogliemento del grasso in una canalina alla base della struttura, anch'essa inclinata per poter racogliere in un recipiente il grasso in eccesso, evitando così di macchiare il vostro barbeque e le vostre pietre in giardino.


La griglia è completamente smontabile e lavabile, le canaline posson esser sostituite in pochi minuti se danneggiate.






A presto





1 commento:

  1. Ciao Federico! quanto vengono queste griglie in inox? che tempistiche hai per farle? Non si puo regolare l'altezza? mi servirebbero 3. Lo spazio e circa 88lx55px55h

    RispondiElimina