mercoledì 1 dicembre 2010

Copia il gatto a richesta ...


Andai in concessionaria per comprar l'auto nuova ... cerca e ricerca, chiedi e richiedi ... tira il prezzo, metti questo, togli quello ...

il proprietario del concessionario in questione, dopo il racconto delle mie attività fabbrili mi chiese : dovrei fare un regalo alla mia ragazza, fra poco è natale (due giorni prima!) potresti costruirmi qualcosa ? Magari un gatto ? Subito mi vennero in mente milioni di gatti, aimè dovetti far mente locale e sincerarmi della mia sanità mentale per poi rispondere : certo ! L'unico problema è che un gatto "originale" artisticamente parlando nel giro di due giorni, forgiato ... non era possibile ...

rimase fermo alla scrivania per poi cercar sul suo pc una foto che ricordava d'aver salvato anni prima ... un gatto stilizzato di bronzo, una scultura d'una zona non ben precisata della provenza .... valuto la foto ed accetto il lavoro ... indicando a priori la variazione di alcune parti per non incorrer in problemi futuri, con l'artista in questione.

ecco una foto del gattaccio ancora caldo ...

certo esser originali è molto importante, distingue chi sà fare da chi sà inventare, aimè l'attrezzatura per lavorare in qualche modo bisognerà anche pagarsela no ? quindi, famose pagà !

lavorai un giorno intero senza sosta, al maglio ed a martello, per far su un gatto che a conti fatti (per richiesta del cliente) non era molto più d'un taglio al laser ... tranne che per un piccolo particolare, la "bollitura" superficiale eseguita per lasciar una superficie decisamente rugosa e maculata.

M E A O W

Nessun commento:

Posta un commento